Questo post è dedicato ai followers che decidono di seguire 
pubblicamente un blog e che sono sprovviste del link. .
Cliccando sull'avatar del follower si leggono le informazioni; è un biglietto da visita che racconta chi siamo, che blog leggiamo e a maggior ragione dovrebbe mostrare il link del nostro blog.
E' importante che la scheda personale sia completa, per farci trovare quando ci aggiungiamo ai lettori fissi. 
Purtroppo vedo troppo spesso profili incompleti ed è  un nonsenso.  
Pertanto ho fatto questo breve tutorial  per spiegare come s'inserisce il link del blog e spero che sia utile. 
Chiedo scusa per le immagini sfocate; in ogni caso le schermate sono riconoscibili.
Questa è la schermata incompleta che appare cliccando sull'avatar del follower.
Ci sono solo il nick e la lista dei blog che seguiamo. 

Questa è la schermata completa .
E' stato aggiunto il link  del blog  e cliccandolo si arriva direttamente

alla  home.
 Questi sono i 3 passi per aggiungere il link nel profilo.
Aprire la bacheca e cliccare "la rotella" a destra dell'elenco letture.

Cliccare su  -impostazioni-.

Aggiungere link , confermare e chiudere.

E' sufficiente farlo 1 volta sola; non è necessario ripeterlo per ogni blog .
Grazie.

15 commenti:

  1. Grazie! Credevo fosse una cosa automatica, mi sbagliavo!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedrai che dopo sarà più facile per chi vuole trovarti ed aggiungersi al tuo blog. ciao

      Elimina
  2. Bravissima, la spiegazione è chiara e precisa. Mi fa piacere che tu abbia fatto questo post, anche a me dispiace non trovare il blog di una mia followers perché vorrei subito andarla a trovare. Grazie e a presto Ely.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercare il lettore nei motori di ricerca è stressante, anche perchè, se legge pubblicamente è per far conoscere il suo blog, allora perchè gioca a nascondino? Eppoi ci sono lettori che hanno 2 blog o siti di collaborazione o altro.E quelli che si aggiungono a siti esteri senza mai commentare, chi li trova? E' sufficiente mettere il link di dove si trovano ... in questo mare. ciao

      Elimina
  3. Brava!!!! anch'io mi sono sempre chiesta perchè non si completa la scheda personale.
    Un bacioooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ha scritto Patrizia: si da per scontato. Altrimenti non si capisce perchè tanti bloggers si aggiungano pubblicamente senza il link della home. ciao

      Elimina
  4. giustissimo!!!!!!!!!!!!!!! io penso di averlo controllate per me vi pregooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... ma tata! Non sei una mia lettrice fissa!! (lol) ho guardato nel "club del baratto2" hai il link del blog e quella del club. Tutt'appost! ciao

      Elimina
    2. grazie sei un tesoro!!!!!!!! ho rimediato subito alla mia incasinataggine....eccomi qua!!! Un bacio e domani spediscoooooooooooooooooooo !! ti abbraccio forte per essere come sei...dolce e gentile anche con una paciugona come me! :)

      Elimina
  5. io ho eseguito i passaggi ... ma dove devo inserire il link dell'indirizzo nn lo trovo... boh... prima o poi lo troverò...
    grazie ciao Dany :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo indirizzo è:
      http://profumo-di-zenzeroecannella.blogspot.it/
      L'ho trovato perchè hai lasciato il commento altrimenti non ci sarei arrivata. Se ci sei al terzo passaggio devi leggere le scritte in azzurro; è quella indicata dalla freccia "aggiungi link" . Copia-incolla il tuo indirizzo, conferma ed è fatta!!! Zenzero e cannella? slurp vengo a visitarti. ciao

      Elimina
  6. Ciao .. stamattina nn riuscivo a dormire... mi sono alzata dal letto come un grillo e cosa ho tatto!!?? le cannucce!!! ahaha x fortuna sono venute bene eh! ahahh anche l'intreccio nn è male .. magari provo con calma..intanto ho imparato come si fa!!
    poi... x il link niente da fare... nn è che nn riesco ..da me nn lo dice proprio..cioè nn compare dome mettere il link.. c'è tutto tranne dove mettere il link ... quindi nn so proprio come fare.
    grazie x la tua premura!
    Dany :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che hai inserito un link. In ogni caso sei in google+ e dalle tue info si risale al tuo blog. ciao

      Elimina
  7. ciao!!! nn chiedermi come!! ma sono riuscita! forse xk ho cambiato google con blogger!!! mi è comparsa la schermata che fai vedere tu! tanti vedo che hanno lo stesso problema.. dipende da come ci si registra...wow!! ora controllo xò...ahahha
    grazie tante,
    Dany

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima,ti ringrazio del tuo aiuto,ho bisogno della tua esperienza...dopo che ho sistemato la foto,dopo il primo passaggio,come faccio ad inserirla nel post?

    RispondiElimina