Questa domenica del 26 maggio
in quel di Malnate in provincia di Varese, ci sarà  per il secondo anno la Festa della Città dei bambini! Il centro sarà chiuso al traffico e tutti i piccoli cittadini potranno passeggiare in sicurezza. In ogni dove troveranno degli adulti a disposizione per provare i giochi antichi ma anche i moderni, come una piccola pista per lo skateboard, gazebo per le attività artistiche, tanti omaggi e spettacolo.
L'anno scorso ero invitata  e  l'intento era di mostrare come si fa un cestino. Eppoi avevo portato molte strisce di carta per fare le stelline in 3d e un piccolino ha preso una delle mie cannucce e mi ha chiesto di metterci sopra una stellina per fare una bacchetta magica (che doveva trasformare qualcuno in un rospo!!) Da quel momento fino a sera è stata una richiesta unica di bacchette magiche.
L'invito è arrivato anche quest'anno ma per altro impegno non parteciperò, sarà per la prossima.
Buon fine settimana.


6 commenti:

  1. Buon fine settimana anche a te...
    Suggerirò ai miei nipotini di fare un giro a questa festa ...tempo permettendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che il tempo non faccia il guastafeste. ciao

      Elimina
  2. pensa che 8 giugno ho una fiera dedicata ai bimbi "la notte magica" deve i protagonisti saranno maghi, fate e cartomanti e ho proprio pensato di realizzare delle bacchette magiche da regalare ai bimbi!!!! Ciao ciao Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie erano molto facili e suggerite al momento dal bambino che l'ha chiesta. La stellina l'avevo realizzata con strisce di fogli A4 colorati e non era infilata alla cannuccia ma cucita con un filo di lurex dorato. E' stato molto divertente e così spero per te. ciao

      Elimina
  3. Ero fuori città ma credo sia stata una bella iniziativa. Buona serata, Ely.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna è stata una giornata di sole. Mi è dispiaciuto molto non potervi partecipare. ciao

      Elimina