Quando faccio nuovi esperimenti sto sempre in ansia per cercare di migliorarmi; di raggiungere il risultato che mi soddisfa. Provo e riprovo finchè non trovo la  procedura più adatta per replicarle il manufatto. Questa volta sono 2 esperimenti in un oggetto solo. Mi è stata richiesta una pochette minimal color magenta. Pertanto ho rollato le pagine dell'elenco telefonico e il primo tentativo è stato discreto.La forma non è precisa e con qualche modifica posso arrivare a migliorarla. Per il colore è stato più difficile. Di solito uso lo smalto spray, che arriva ovunque e lucida.  Purtroppo, non sono riuscita a trovare il colore e ho deciso di provare con la tempera. Ormai la pochette era intrecciata, per cui l'ho dipinta così. Dopo l'asciugatura si sono visti tutti i difetti, dalle ombre chiaroscure alle parti incolori in corrispondenza degli incroci. Dopo diversi ritocchi e asciugature, sono riuscita a lucidarla e applicare la chiusura a magnete. Se dovessi riprovarci, dovrò colorare i tubi prima d'intrecciarli.
Un caro saluto ai miei affezionati lettori ricordando che, anche se non aggiorno frequentemente il blog, sono sempre molto attiva in questa tecnica e raggiungibile via mail per richieste e suggerimenti inerenti all'intreccio.  

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Patrizia, il colore è veramente bello ma inizialmente volevo farla tiffany e non ci sono riuscita. =)

      Elimina
  2. Bella! sono curiosa cosa studi per la chiusura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Regina, per questa pochette ho usato la chiusura con magnete, acquistata in negozio. Si applicano molto velocemente con la pinza.

      Elimina
  3. Certo che hai dovuto lavorare molto per colorarla ma è bellissima. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... una noia dover aspettare le asciugature! Un caro saluto Ely.

      Elimina
  4. Sì, lo vedo che sei sempre molto attiva in questa tecnica e sempre più brava! Invidio la tua capacità di applicazione... Il tuo ultimo lavoro mi sembra veramente ben riuscito anche se capisco che non dev'essere stato facile riempire tutti gli spazi e uniformare il colore con la tempera: mi ricordo le volte in cui ho dovuto stendere un colore uniforme su ampie superfici... Colorare i tubi prima è una buona idea, forse un pò più impegnativa. Comunque la pochette è molto bella ed anche la precedente sporta mocaccino: fortissima! Ciao, Lisa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ninfa, a colorare sono un disastro, non ne sono capace, purtroppo.

      Elimina