da giornali a cestone h. 60 cm diametro 45 |
e anche quella di pubblicità dei supermercati, proprio quella che intasa la cassetta della posta, uno stick di colla e con un ferro da calza potrete realizzare il cestone da lavanderia. La colla stick è una comodità; vorrei riuscire a farne a meno, magari con colla da tappezziere e pennellino ma la stick è tanto comoda da tenere al collo, a mo' di collana. Avete suggerimenti per un sostituto della colla stick?
Buon fine settimana.
Non posso esserti d'aiuto, io uso la colla da tappezziere con il pennellino!
RispondiEliminaVolevo invece chiederti io una cosa, hai usato ancora le pagine dei quaderni grandi, tipo Pigna? Ne ho un pò e mi dispiace buttarli, volevo provare a fare qualcosa. Dici che lo spessore è troppo?
ciao Lisa e buon fine settimana
Ciao Paola, i fogli Pigna sono troppo spessi. =)
EliminaNon saprei proprio... anche perché le colle che mi vengono in mente probabilmente sono troppo...bagnate....
RispondiEliminaGiusto! La colla bagnata è troppo complicata. =)
EliminaHo pensato di donarti un premio, per far conoscere le tue bellissime creazioni... spero ti faccia piacere ^_^
EliminaIo vado di vinavil e pennellino, un piattino con poca colla oppure comodissimi pure i barattolini sempre vinavil, una goccia di colla e viaaaaa
RispondiEliminaBello il cestone, brava
Ci ho provato ma è troppo liquida e devo aspettare un po' troppo per la presa.Ed è impensabile per i volantini di carta lucida. Il velo di colla dello stick è quello giusto ma non è ricaricabile. Finita la colla si butta il meccanismo a rotella. =)
EliminaTroppo bella la colla al collo come una collana!
RispondiEliminaPurtroppo però non ho suggerimenti per una alternativa.
Ma sul riuso delle confezioni vuote sì: ci puoi colare dentro i rimasugli dei pastelli a cera fusi e creare un maxi pastellone multicolore con custodia.
Buon we! =)
Daniela
Alla prossima pubblico la foto della mia colla-na =)))
Eliminama che belle creazioni! Ti aspetto da me, non ti vedo da un po'. A presto, spero.
RispondiEliminagrazie =)
EliminaDovrò provare prima o poi a fare le cannucce e a intrecciarle. E' davvero fantastico quello che fai e come ricicli ciò che andrebbe buttato via. Anzi, la parola giusta è "upcycling" perché le tue creazioni sono di gran lunga più belle e utili degli originali!
RispondiEliminagrazie, spero che ti siano d'ispirazione per tanti intrecci! =)
EliminaCiao Marialisa!
RispondiEliminaHo appena scoperto il tuo blog... che rivelazione! Sai, anch'io sono una appassionata di intrecci, ma con tutt'altro materiale. In realtà mi è sempre piaciuta l'idea di provare la carta, ma tutto quello che trovavo in giro per il web mi sembrava "bruttino". Invece le tue realizzazioni sono molto belle! Questo cestone è favoloso!
Che bello, siamo praticamente colleghe! :)
Felice di averti trovata!
Ricambio tutto, non ci sono molti blog sulla cesteria e averti trovato è una gioia. Un caro saluto. Lisa
Elimina