Buona giornata a tutti, oggi splende il sole!
Su gentile richiesta ho recuperato un calendario e ho realizzato una scatola (tanto per cambiare :DDD).
La carta è di grosso spessore per cui la tessitura non è stata morbida. La parte inferiore della scatola è venuta abbastanza regolare ma il coperchio sembrava un nido d'uccelli.(lol) Pertanto ho pensato di aggiungere al coperchio una forma che impreziosisse e distogliesse l'attenzione dall'irregolarità della tessitura. Avevo già in casa delle lamine di rame e alcune vernici per modellismo. Naturalmente ho sbagliato il dosaggio della vernice, che ha sbavato e ho sporcato il rame  per cui dovrò trovare un modo per rimediare all'errore. In ogni caso questa scatola mi piace e la replicherò senza errori.
   Sulla scia del rame ho fatto anche questo cestino mignon che dovrebbe contenere una degustazione di confetti.


6 commenti:

  1. Questi cestini sono bellissimi, adatti a contenere qualsiasi cosa.
    un abbraccio
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, effettivamente impacchettare con un calendario, nella forma originale, non sarebbe la stessa cosa (lol). Le mie scatole di solito vengono adoperate per confezionare biscotti, caramelle, marmellate, miele ecc... eppoi, a destinazione, si trasformano in porta-bijou. Ciao.

      Elimina
  2. Belli veramente!! complimenti!
    Ciao
    Lina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lina. Benvenuta nella differenziata della carta. ciao

      Elimina
  3. Molto carina l'idea di aggingere dei decori in rame, naturalmente il mio occhio non vede difetti nel tuo lavoro, anzi trovo che sia bellissimo. A presto, Ely

    RispondiElimina