Fare molte cannucce mi permette di selezionare dei colori e mi facilita l'abbinamento dei manici . Con i giornali quotidiani riesco a suddividere i tubi in 3 tonalità : azzurro, verde, rosso e quando la striscia di carta è nera o molto scura prediligo il bordo bianco o rosa. Quest'ultimo, della Gazzetta dello sport, sta proprio bene sulla mia shopper e sui cestoni portabiancheria. In molti mi chiedono di non applicare il colore e preferiscono che si vedano le parole e le immagini. Se saranno in attesa del loro turno avranno sempre a portata di mano qualcosa da leggere. ;)
  

21 commenti:

  1. Bellissima anche questa tua ultima borsa, l'intreccio non ha per te più alcun segreto...perfino i manici in stoffa riesci ad inserire! Avere a disposizione cannucce di colori diversi ti permette di creare un gran numero di varianti, un pò come un pittore che usa varie tonalità di colore. Mi trovo d'accordo con chi ti chiede di lasciare che la stampa si veda...la bellezza dei quotidiani sta anche lì. Ciao e complimenti!

    P.s. Permettimi di darti un consiglio riguardo a Pinterest: quando pinni una tua creazione, inserisci anche il link del tuo blog (o del post corrispondente) così le tue immagini risultano "firmate".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di tutto, la dritta arriva a fagiolo che sono ai primi passi ;) ciao

      Elimina
  2. Mi piace questo accostamento verde-rosa.
    Per il mio cestino mi sono ricordata delle tue stuoiette per la colazione ed ho voluto provare con le pagine dell'elenco telefonico. Avevi ragione, si lavorano benissimo.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Paola, per quelle tovagliette ho utilizzato mezza pagina, il ferro da 3 mm in tessitura doppia. Se vuoi ti mando un tutorial. Il più è la rollatura ma si prestano anche al decoupage. ciao

      Elimina
  3. Piekna torebeczka,wyglada fantastycznie!!Pozdrawiam :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabell, i tuoi cesti sono sempre + belli. ciao

      Elimina
  4. Carinissimo questo modello, anche il colore in effetti è perfetto, portabile e utile all'occorrenza :P
    Ieri ho fatto un cestino porta frutta e l'ho dipinto di bianco, sono abbastanza soddisfatta. Prossimamente pubblicherò qualcosa che ho realizzato in passato. Buon fine settimana, Ely.

    RispondiElimina
  5. Una borsa davvero molto graziosa, mi piace come hai inserito i colori delle cannucce. Sei davvero bravissima!
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Uh! Bellissima questa borsa, anche a me piace vedere la stampa delle parole. Una mia curiosità: ma le pagine interne (patinate) delle riviste possono essere utilizzate? E si riesce a dare il colore oppure no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore si può dare a tutti i tipi di carta; sui quotidiani si può dare anche l'acquarello.
      Ci starebbe benissimo anche un'immagine artistica come quelle dell'art journaling.
      Con le riviste ne faccio una uguale, la trovi nei primi post del blog, ma se vuoi che si veda meglio conviene fare come per la borsetta Topolino ... hihihi. Se non mi sono ben espressa: in 2x4 cm si vedono: bocche, nasi, visi, piedi ... piccoli particolari come nella borsa a tracolla con il fumetto. Praticamente un random collage. ciao

      Elimina
  7. Che belli i tuoi cestini! Da piccola facevo le collane con perle fatte come le tue cannucce! Apena ho tempo mi cimenterò a fare un cestino seguendo il tuo tutorial...intanto divento follower per non perderlo di vista!
    Lena (Alta priorità)

    RispondiElimina
  8. Ho appena scoperto il tuo blog grazie ad Elisabetta,complimenti fai dei bellissimi lavori!!!
    ciao

    RispondiElimina
  9. Volevo chiderti come fai la doppia tessitura. Mi sono accorta che alcune cannucce, realizzate con le pagine dell'elenco, nell'intrecciarle si schiacciano un pò troppo.
    Consigli?
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per risponderti ho bisogno di sapere se la farai ovale o tonda e altre info. Ti mando una mail. ciao

      Elimina
  10. molto bella anche questa borsa. Ciao, buona domenica.

    RispondiElimina