borse - tecnica doppia tessitura con manici di carta
 L'ispirazione per i progetti la trovo mentre rollo un tipo di carta oppure
dalla condivisione del progetto. In spiaggia c'è Lidia che ha imparato a rollare e abbiamo fatto un cesto con i manici di carta. Anche l'amica di Angela ha voluto un cesto coprivaso con i manici ... e per rimanere in tema  ho intrecciato i tubi del quotidiano eppoi quelli della pubblicità  con cui avevo fatto una scatola il Natale scorso e ieri ho fatto queste 2 borse. E' un peccato non riuscire a farvi sentire la morbidezza e la leggerezza. Vorrei metterla al braccio e andare a raccogliere fiori e frutti.
Tornando con i piedi per terra, a settembre pubblicherò il tutorial della tovaglietta realizzata con le pagine dell'elenco telefonico. Nel frattempo rollate i tubi con il ferro da 0,5 mm (oppure con lo spiedino) Il foglio dell'elenco deve essere diviso a metà in verticale. Ce ne vogliono moltissimi, non ricordo quanti ma ho rollato più di 1 elenco ... lol.
Buona continuazione d'estate.







22 commenti:

  1. Stupende! Quanta pazienza per crearle! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono divertita molto. Grazie del commento gentile che mi spinge a migliorare. ciao

      Elimina
  2. Ciao Marialisa!
    Molto belle ed estive, e sembrano anche molto capienti...un grade lavoro!
    Buon ferragosto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono molto capienti e adatte anche alla spiaggia. E'solo un cesto ampio con i manici. Buona estate anche a te. ciao

      Elimina
  3. Sono bellissime le tue borse. Mi fa piacere risentirti. Buona giornata. Ely

    RispondiElimina
  4. Mamma mia, quanta santa pazienza! Più di un elenco???
    Le borse sono bellissime, e solo guardarle deve essere per te la ricompensa più grande! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany, il set che ho regalato era da 4 ma ce ne vogliono molte anche per farne una sola. Stavolta le conto e faccio la scheda. Mi avevano regalato 4 elenchi e 2 pagine gialle e li ho già rollati tutti. Grazie anche a te.

      Elimina
  5. Sono bellissime! Mi ricordano le borse di paglia da spiaggia, ma che pazienza rollare tutte quelle cannucce....io non avrei resistito!

    Ps. sono poi riuscita a fare quel lavoro per cui ti avevo chiesto aiuto, non sarà stato perfetto ma la persona a cui era destinato è stata contentissima!

    RispondiElimina
  6. Bellissime, sei sempre più brava! Mi ricordano un pò, nella forma, una borsa in vimini che avevo comprato in Sicilia tanti, ma tanti anni fa. Aspetto di vedere il tuo tutorial delle tovagliette (mi piace l'idea della condivisione :-) e quasi quasi intanto provo a rollare anch'io: qualche sottile elenco del telefono vecchio dovrei averlo, anche se più che altro sono bianchi, non gialli. Ciao, Lisa!

    RispondiElimina
  7. Sono ancora io...ho visto nel post della cannuccia che il foglio l'avevi diviso in orizzontale, per i tubi della tovaglietta dobbiamo invece tagliarlo nel senso opposto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va divisa in verticale. Nella pagina ci sono 4 file di numeri e tagliandola in verticale dovranno esserci solo 2 file di numeri. Si comincia a rollare dalla parte bianca del bordo per averla tutta piena di numeri. Buona rollatura! ciao

      Elimina
  8. Un bel lavorone,ma il risultato finale e' stupendo !!
    ciao
    Gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria, benvenuta|! Devi avere un pochino di pazienza che non sono ancora rientrata a casa. ciao

      Elimina
  9. be' sono bellissime ... devo dire che hai reso proprio l'idea e mentre leggevo il post mi immaginavo a raccogliere fiori con una delle tue borse sotto braccio ... non vedo l'ora di vedere il risultato con l'elenco telefonico!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele, con tutto quello che ho visto a Bagnacavallo vien voglia di raccogliere anche l'erba e non solo i fiori!! Un caro saluto.

      Elimina
  10. E' un po' che non venivo a trovarti, come va? Ti aspetto da me per grandi novità. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, devo recuperare moltissime letture, non vedo l'ora di leggere le tue novità. =))

      Elimina
  11. Ciao e complimenti per le borse... sono stupende io ho inziato a rollare le cannucce in attesa del tutorial ma mi sa che il risultato non sarà lo stesso. Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susanna, il tuo sarà un ottimo risultato, ne sono certa!! Un caro saluto.

      Elimina
  12. Pozdrawiam bardzo serdecznie z Dobrych Czasów.Jola,Zapraszam w odwiedzinki

    RispondiElimina